Come addobbare la tavola per una festa di laurea

Come addobbare la tavola per una festa di laurea

La laurea è un momento importante nella vita della persona. Un vero e proprio traguardo che segna la conclusione di un periodo legato alla formazione universitaria. Celebrarla è importante e farlo avendo accanto le persone più care è ancora più bello. Una festa è la soluzione ideale, semplice da realizzare, informale e allo stesso tempo elegante. In questo approfondimento ti proponiamo alcuni consigli con cui rendere la tavola per la tua festa di laurea piacevole e all’insegna della praticità.

Idee originali per una Festa di laurea

La scelta degli addobbi per una festa di laurea è qualcosa di estremamente personale dal momento che i gusti di ogni persona sono diversi. Ti consigliamo, quindi, di acquistare quello che più ti piace, mantenendo solo un’attenzione particolare per quanto riguarda l’abbinamento dei colori e i dettagli, capaci di fare la differenza. Il rosso è sempre una garanzia, sta benissimo con il verde insieme al quale risulta la tonalità più gettonata per la festa di laurea. L’alternativa? Il bianco e il nero, minimali e chic, ma anche il giallo e l’arancio, più allegri e colorati. 

Il simbolo del laureato è l’alloro, come mostra la corona che la persona si trova quel giorno a portare fieramente sulla testa. Perché non riprenderlo anche negli addobbi, ad esempio con degli stencil da adoperare su biscotti, dolcetti e persino sulla torta? Un’idea originale che sarà molto apprezzata. Una decorazione con l’alloro è perfetta anche su bicchieri e tovaglioli, dove diventa una sorta di filo conduttore.

Un tavolo laurea semplice ed elegante

Addobbare con semplicità ed eleganza la tavola per la laurea non è difficile, grazie alla varietà di articoli per le feste disponibili con offerte interessanti anche dal punto di vista del prezzo. La decorazione del tavolo per la laurea passa dalla definizione di uno stile. Oltre a poter optare per la scelta dell’alloro, cui abbiamo accennato nel paragrafo precedente, puoi realizzare un abbinamento in stile romantico, shabby chic oppure minimal, a seconda di quello che più descrive la tua personalità. 

Se ad esempio ti piacciono i fiori, potrai optare per dei piatti decorati con questo tema, intramontabile e sempre molto apprezzato. L’alternativa sono i pois ma anche l’animalier e persino lo zig zag, in linea con le attuali tendenze che vedono un revival degli anni Settanta nei vestiti come nel decor. 

Il tocco in più? Quello di abbinare le tonalità della tavola a quelle dell’outfit, per un insieme armonico che farà il suo effetto anche nelle foto. I colori possono essere ripresi anche nelle preparazioni, dolci ma e salate. I muffin sono una soluzione perfetta da questo punto di vista: semplici da preparare e facili da decorare. Daranno quel tocco in più alla tavola dove niente è lasciato al caso e ogni cosa è al suo posto. Per rendere speciale la festa di laurea.

Carrello
Torna in alto