Festa a tema Barbie fai da te: come organizzarla

Festa a tema Barbie fai da te: come organizzarla

La festa ideale per una bambina è sicuramente la festa a tema Barbie, il personaggio cardine dell’infanzia di quasi tutte le ragazzine.  Nonostante solo la scelta del tema aiuti molto a creare una festa indimenticabile per la tua piccola, dovrai fare attenzione ai minimi dettagli e a tutti i vari accessori.  Nei prossimi paragrafi andremo dunque a vedere come organizzare una festa a tema Barbie fai da te.

Articoli e gadget barbie

Come prima cosa assicurati di aver acquistato tutti gli articoli e gadget Barbie per realizzare la festa a tema. Compra quindi tutto ciò che possa richiamare il mondo di questa fantastica principessa, a partire dai bicchieri, passando per le cannucce, fino ad arrivare ai cuscini. 

Anche sulla torta è un’ottima idea indicare il numero di anni con le candeline Barbie. E inoltre, se vuoi far sentire la tua piccola una principessa che diventa la regina della festa nel giorno del suo compleanno, falle indossare un costumino Barbie

Per una festa a tema Barbie indimenticabile avrai bisogno anche dei dolci che richiamano quel mondo: per questo motivo, un’ottima idea è anche quella di acquistare dei set da dolci o dei taglia pasta che raffigurano sempre Barbie e il suo mondo. Il massimo che potrai scegliere per far felice la tua piccola è il set per realizzare una torta che abbia la forma del castello romantico di Barbie

Alternativa agli accessori Barbie

Non è sempre facile trovare tutti i prodotti a tema Barbie, e per gli elementi mancanti bisogna sempre trovare una valida soluzione.  Per esempio, nel caso dei piatti è molto complicato trovarli a tema Barbie, sia fondi che piani, ma potrai tranquillamente sostituirli con dei piatti rosa, che non si discostano troppo dal tema, ma anzi creano un distacco sempre piacevole. 

Come materiale, ti consigliamo sempre di scegliere quelli in carta che sono usa e getta, molto pratici da utilizzare. Nonostante stiamo parlando di un articolo usa e getta, cerca sempre di comprare quelli un pochino più resistenti e dei migliori marchi, molto spesso realizzati in cartoncino, così da offrire a tutti gli ospiti una qualità molto alta ed una grande comodità.Anche la scelta del rosa è molto soggettiva. Scegli un colore che possa piacerti e che stia bene con il resto della festa. Per esempio, il rosa quarzo o il petalo rosa sono due tonalità che si possono sposare molto bene con il tema Barbie e possono creare quel distacco che elimina la monotonia e crea sintonia.

Carrello
Torna in alto